October Guide

ARTS & CULTURE IN PARIS

MUSEO PICASSO Dal 20 ottobre 2015
A un anno dalla sua riapertura, il Museo Nazionale Picasso di Parigi celebra il suo trentesimo anniversario con una nuova mostra, intitolata «¡ Picasso !». L’esposizione occuperà tutti gli spazi dell’Hotel Salé, circa 2500 mq su 5 piani, in una scenografia rinnovata. L’esposizione comprende circa 900 opere e documenti (dipinti, sculture, disegni, stampe, ceramiche, libri illustrati, collezione personale, fotografie, scritti) che saranno presentati presso gli spazi dell’Hotel Salé.

Info: www.museepicassoparis.fr

 

MUSEO DI ARTE MODERNA Dal 2 ottobre al 7 febbraio 2016
Il Mam Paris presenta “WHARHOL”, una mostra dedicate al genio della Pop Art con le pitture realizzate da Andy Warhol e le Ombre che, per questa occasione saranno per la prima volta esposte al di fuori degli Stati Uniti. Realizzata nel 1979, l’opera copre più di 700 metri quadrati e 130 metri di lunghezza e rappresenta la più grande istallazione che l’artista pop americano abbia mai realizzato. Un capolavoro in anteprima in Europa.

Info: www.mam.paris.fr

FOOD & DRINKS IN LONDON

A Londra, The Dorchester aprirà il suo primo caffè, chiamato Parcafé , offrendo una tipica esperienza di lusso con le macchine La Marzocco e un pavimento in marmo decorato in modo tale da riflettere i colori del caffè servito. In Francia, il ristorante parigino Taillevent aprirà il suo primo locale londinese in Cavendish Square con il nome Les 110 de Taillevent. Uno spazio più easy rispetto al già esistente due stelle Michelin che ha inaugurato nella capitale francese sulla scia della Seconda Guerra Mondiale.

Info: https://www.dorchestercollection.com/en/london/the-dorchester/restaurant-bars/parcafe/

 

ARCHITECTURE IN MILAN

SUPER SUPERSTUDIO Dal 10 ottobre al 6 gennaio 2016
Superstudio presenta “Arte e architettura radicale”, una mostra curata da Andreas Angelidakis, Vittorio Pizzigoni e Valter Scelsi, che indaga la diffusione di questo movimento negli ambienti formatesi tra gli anni Sessanta e Settanta dal gruppo di giovanissimi architetti tra cui Adolfo Natalini, Cristiano Toraldo di Francia, Gian Piero Frassinelli, Roberto e Alessandro Magris ed in seguito Alessandro Poli. Esposte anche le opere di Danai Anesiadou, Alexandra Bachzetsis, Ila Bêka and Louise Lemoine , Pablo Bronstein, Stefano Graziani, Petrit Halilaj & Alvaro Urbano, Jim Isermann, Daniel Keller & Ella Plevin, Andrew Kovacs / Archive of Affinities, Rallou Panayotou, Paola Pivi, Angelo Plessas, Riccardo Previdi, RO/LU, Priscilla Tea, Patrick Tuttofuoco, Kostis Velonis, Pae White, Yacht- Utopia/Distopia.

Info: PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea Via Palestro, 14 • Milano

 

CLUBBIN IN TURIN

C2C CLUB TO CLUB 2015 4-8 Novembre 2015
Come ogni anno, Torina ospita il C2C, la rassegna di musica ed arti elettroniche d’Italia (Techno, dance, house, dubstep, glitch) che raccoglie i migliori artisti della scena contemporanea mondiale. Il programma della quindicesima edizione include una line-up di altissimo livello (Battles, Four Tete Live, Jamie xx, Todd Terje, Apparat) con alcune date già sold out.

Info: http://clubtoclub.it/2015-it/news/focus/secondo-annuncio.html