Stephen McMennamy: l’arte del fotomontaggio

Stephen McMennamy è il direttore creativo di BBDO Atlanta ed anche l’autore di foto surreali e trucchi visivi che giocano con le scale e gli oggetti di uso quotidiano come anche il cibo.

stephen mcmennamy

Le sue grafiche colorate e spiritose rivelano inaspettate sorprese e racchiudono messaggi legati alla società contemporanea. Ciascuna foto è stata scattata con un iPhone per mantenere la distinzione tra le due sezioni lasciando in evidenza la linea di separazione.

stephen mcmennamy

I fotomontaggi che l’eccentrico Stephen McMennamy è in grado di produrre mettono in sintonia quasi perfetta elementi completamente diversi tra di loro. Così non c’è da stupirsi se un gabbiano che vola nel cielo mostra la coda di un aereo o se una cuffia per ascoltare la musica di compone di colorate donuts.

stephen mcmennamy

La sua arte è divenuta un fenomeno virale attraverso il suo profilo Instagram dal nome Combophoto che conta oltre 50mila followers mentre ricercando @combophotofail è possibile curiosare tra le sue opere in divenire e tra i suoi fotomontaggi falliti o non perfettamente riusciti.